Sistemi fotovoltaici

Abbattere i consumi di energia elettrica ed investire nel risparmio energetico. L’ autosufficienza energetica non è più un sogno! 

Impianti fotovoltaici Key solar PV

La rivoluzione è appena cominciata!

Nel campo dei sistemi fotovoltaici Key Solar si pone come “lo specialista” di prodotto, in grado di offrire molteplici soluzioni di impianto.
I sistemi fotovoltaici Key Solar PV possono essere di 2 tipologie:

IMPIANTI PV CONNESSI IN RETE

Gli impianti fotovoltaici collegati in modo permanete alla rete elettrica nazionale vengono definiti impianti grid connected. Durante la giornata le utenze vengono alimentate dal sole mentre, quando il sole non c’è la rete provvede ad alimentare i carichi. Quando l’impianto produce più di quello che le utenze consumano, l’energia prodotta in eccesso viene riversata in rete, il gestore di rete provvede successivamente attraverso il meccanismo dello “Scambio sul Posto” a rimborsare all’utente l’energia in eccesso acquisita dalla rete.

IMPIANTI PV CON SISTEMA STORAGE

L’impianto a isola o stand alone (di prima generazione) viene fatto da sempre dove non è possibile arrivare con la rete elettrica. Oggi è possibile progettare e realizzare impianti misti possiamo dire di terza generazione: quindi connessi alla rete elettrica nazionale ma che attraverso le batterie consentono di immagazzinare l’energia prodotta in eccesso dall’impianto durante la giornata, energia che non viene utilizzata dalle utenze domestiche, questa energia non viene più riversata in rete ma restituita dalle batterie nelle ore serali alle utenze. La connessione alla rete elettrica viene lasciata di back-up. In questo modo si massimizza l’autoconsumo e si rende minima l’energia scambiata con il gestore della rete elettrica.

I sistemi Key Solar PV utilizzano la massima qualità di componenti e la più innovativa tecnologia presente sul mercato (pannelli con tolleranza di potenza solo positiva, e si completa con una gamma di accessori per l’installazione degli impianti, con un’ampia offerta di inverter (da 1 kw a 500 kw di potenza), kit batterie al gel e a ioni di litio, cablaggi, quadri e componenti elettrici, con moltissime soluzioni diverse ed innovative per quanto riguarda le strutture di ancoraggio al tetto.
Scegliere Key Solar significa garanzia di prodotto e di qualità, oltre ad un servizio di assistenza e supporto tecnico all’installazione, che accompagna l’utente finale dalla scelta iniziale del prodotto ottimale fino all’installazione in opera del modulo fotovoltaico, quando richiesta.

DOCUMENTAZIONE